Primary Domain Controller Linux
Per la realizzazione dei server di gestione LAN viene utilizzato il sistema operativo Linux, di nota stabilità e sicurezza. Linux viene distribuito sotto licenza di tipo GPL (General Public Licence), quindi il software non ha costi di acquisto, né licenze da aggiornare.
Il server Primary Domain Controller rende disponibile sulla rete un sistema di autenticazione degli utenti, la condivisione di cartelle e file, l’accesso preferenziale ad alcuni servizi per alcuni utenti o gruppi di utenti.
L’ affidabilità e la sicurezza è pressoché totale grazie al continuo aggiornamento dei pacchetti software che impieghiamo per assolvere al delicato compito.
Possono essere inseriti comandi automatizzati per l’ aggiornamento automatico di antivirus o altro al momento di login delle macchine client, così come backup centralizzati; si possono centralizzare desktop e cartella documenti, così da standardizzare i client e minimizzare la manutenzione.
Il server è gestibile tramite riga di comando o interfaccia grafica, e possiamo fornire ai nostri clienti un servizio di gestione e amministrazione della rete attraverso consulenza diretta.
Principali caratteristiche PDC Linux
- Sistema personalizzato in base alle esigenze del cliente
- Numero di utenti illimitati che accedono ai servizi
- Gestione completa della rete MS-Windows e Mac-OS
- Condivisione file con tutta la rete MS-Windows e Mac-OS
- Completa compatibilità via rete con tutto il software MS-Windows esistente
- Sistema di backup completamente automatizzato