Server AntiVirus basati su Linux

La produttività di un’ azienda moderna è sicuramente legata alla stabilità, alla sicurezza ed alle prestazioni della propria infrastruttura informatica. L’ impiego di un firewall permette un controllo efficace del traffico di rete, mediante il suo utilizzo si limitano attacchi informatici ai sistemi server e si impediscono accessi non autorizzati alle risorse aziendali.

Da solo, tuttavia, un firewall non è sufficiente: si è ancora vulnerabili ai virus che possono liberamente attraversare la barriera convogliati nei flussi di dati dalla navigazione web e della posta elettronica o, comunque, all’ interno di qualunque file scaricato da Internet.

Per questo motivo è necessario attivare azioni preventive mediante un server dedicato in grado di intercettare, analizzare e ripulire il traffico di rete, in modo da ridurre, se non azzerare, il rischio di infezione da virus. Analogamente occorre intervenire per fermare eventuali mail infette in uscita dall’ azienda: se questo si verificasse, al rischio di propagare l’ infezione, si aggiungerebbe il danno dovuto alla pessima immagine che l’ azienda fornirebbe del proprio sistema informativo.

Il Server Antivirus NETMAP, non richiede gestione né manutenzione assistita da operatore, infatti implementa autonomamente servizi in grado di effettuare l’ aggiornamento automatico delle definizioni dei virus. Tutti i pattern file ed  il motore di scansione, si aggiornano automaticamente: in questo modo la soluzione risulta continuamente allineata con le più recenti definizioni dei virus, difendendo al meglio la struttura informativa aziendale da nuove infezioni.

Principali caratteristiche Server Linux Antivirus

  • Sistema operativo: Gnu/Linux
  • Adatto a Mail Server e File Server
  • Clam AntiVirus
  • Amavis Mail Virus Scanner
  • Aggiornamenti e Scansioni automatatizzati